Come creare app può aiutare il tuo lavoro

Il mondo digital sta crescendo sempre più. La situazione attuale di lockdown ha fatto emergere veramente tanti problemi. Molte aziende non erano pronte a dover affrontare un lavoro da remoto, non sapevano come muoversi.

E’ cambiato tutto, stava cambiando prima, ora ancora di più. Noi tutti ricordavamo di quando andavamo in giro con il pc, anche solo per controllare la posta elettronica. Questo, fortunatamente, non accade da un pezzo. Quanto ci mettiamo a leggere un messaggio? Pochi instanti. Abbiamo tutti app che ci hanno semplificato la vita, che sia quella di posta elettronica, che sia Whatsapp, Spotify, Facebook o qualunque altra applicazione che riveste un ruolo importante nella nostra vita.

La realtà infatti è che senza di esse, anche per un giorno, ci sentiremmo quasi persi. Non è una esagerazione, è un fatto. Molti però faticano ancora a comprendere qualcosa: le app, non sono solo Facebook e Instagram.Molte possono aiutare il proprio business e semplificarlo in maniera incredibile. Creare app infatti porta numerosi benefici. Creare app: così il tuo business si rimette in piedi

Qualche semplice esempio?

Pensate ad un ristorante, pensate a quanto il dramma coronavirus abbia inficiato sulle proprie finanze. Sicuramente i proprietari non sarebbero diventati milionari, lungi da me affermare questo. Ma con un’applicazione personale, dove il cliente può leggere il menù, scegliere i prodotti ed in seguito ordinare con un click, non avrebbe giovato alle vendite.

Qualcuno dirà: esistono già molte piattaforme che fanno questo lavoro, basti pensare ai vari delivery in giro per la città.

La mia risposta è la seguente: vero.

Allora perché dico questo? Una piattaforma come quelle porta sicuramente visibiltà. Averne una proprio però ti permette di abbattere costi di commissione, gestire in autonomia la spedizione, non avere concorrenza con altri ristoranti e far sì che il cliente si affezioni a te, non alla piattaforma.

Se non credete a questo, pensateci. Tutti abbiamo usato almeno una volta una di quelle applicazioni: cerchiamo il ristorante o cosa vogliamo mangiare?

In larga parte la risposta sarà la seconda: andiamo per macro ricerche. “Pizza” ed escono 200 pizzerie. Tra quelle il cliente deve scegliere la vostra.

E allora perché non trovare un modo affinché scelgano proprio te? Una delle soluzioni più logiche e sensate, è sicuramente di creare un’app propria. Niente commissioni, niente tramite, gestione autonoma.

Come farlo? Chiedere semplicemente ad App Italy, una realtà che opera da anni nella creazione di applicazioni personalizzate. Aiuta il tuo business, aiuta te.

 

 

Translate »